CHI SI RIVOLGE AL CHIRURGO PLASTICO

Introduzione

La chirurgia plastica si suddivide in due grandi sottogruppi: la chirurgia ricostruttiva e la chirurgia estetica.

La prima, quella ricostruttiva, si occupa di tutti i casi di malformazioni congenite o di deformazioni secondarie dovute a incidenti o malattie. Gli interventi hanno lo scopo di ristabilire il più possibile sia la forma che la funzionalità delle parti del corpo che sono state colpite.

La chirurgia estetica invece corregge difetti dell’aspetto esteriore dell’individuo.
È importante notare che pur non essendo strettamente indispensabile per la salute in generale, può contribuire in maniera significativa al miglioramento della qualità della vita, dando all’individuo un’immagine migliore per se stesso e per gli altri.
La ragione e la motivazione psicologica che spinge sempre più persone a richiedere piccoli o grandi interventi di chirurgia estetica può essere ricercata nell’orientamento della nostra società verso il concetto di bellezza associata alla giovinezza.

Così un aspetto giovanile diventa importante per esempio per ragioni di lavoro, per sentirsi più sicuri di sé dopo un periodo difficile, oppure semplicemente per allineare il proprio aspetto esteriore all’età che uno si sente dentro.

Oggi non sono solo le donne a voler migliorare la loro immagine, cifre dimostrano che sempre più anche gli uomini si rivolgono al chirurgo plastico.

Attenzione però, non bisogna esagerare con le aspettative riposte nella chirurgia plastica: essa può migliorare il vostro aspetto esteriore e in questo modo agire sul vostro benessere psicologico, ma se la vostra insoddisfazione nasce da problemi più profondi, la chirurgia plastica non ha la ricetta per voi. Esistono inoltre possibili rischi e complicazioni

All'interno del sito troverete una esaustiva spiegazione e presentazione dei principali interventi di chirurgia estetica e di chirurgia plastica, il prezzo degli interventi e le foto prima e dopo intervento ovvero pre e post operatorio.